Autore |
Discussione  |
|
Paolo Esse
AMMINISTRATORE

Stato: Italy
Reg.: Torino
Cittā: Torino - Genova
1869 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2012 : 17:09:51
|
Apro questo topic allo scopo di capire quali siano le razze suine allevate localmente, in particolare in zone al di fuori dell'Italia. Chiunque volesse contribuire alla discussione sarā il benvenuto
|
Paolo Sossai - SITE ADMIN
 |
|
Jasonmolinari
MODERATORE Sezione Internazionale

Stato: USA
Prov.: GA
Cittā: Atlanta
617 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2012 : 17:21:02
|
Maiale di Ossabaw.
Su un isola sulla costa della Georgia, USA, Ossabaw Island, vivono dei suini allo stato brado, che si dice siano stati portati dagli esploratori spagnoli nel 16o secolo. Adesso c'e' qualche allevatore che li alleva nel Sud Carolina. Sono animali piccoli (sui 100kg), ma assai cicciotti e deliziosi. C'e' chi dice che abbiano un sapore ed una marezzatura di grasso simile ai suini iberici.
No ho fatto pancette, spessissime. sui 6cm, veramente ottime. Purtroppo non ho foto.
Foto trovata sul web:
 |
 |
Modificato da - Jasonmolinari in data 25 gen 2012 15:46:25 |
 |
|
Astor Sanchez
Utente

Stato: Bolivia
11 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2012 : 18:59:41
|
quote: Originally posted by Jasonmolinari
vivono dei suini allo stato brado, che si dice siano stati portati dagli esploratori spagnoli nel 16o secolo.
Anche da noi esiste un maiale chiamato Criollo che ha caratteristiche che vengono dai maiali importati nei secoli dalla Espagna, ma credo che abbia molti incroci nel suo sangue, infatti di va dal colore scuro come i duroc al chiaro. Poi criollo ha un significato abbastanza strano, non riesco a spiegarlo bene in italiano. |
 |
|
Alessandro
Amministratore

Prov.: Asti
Cittā: Asti
1542 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2012 : 09:45:59
|
Se possibile, sarebbe bello inserire le immagini delle varie specie |
Alessandro Morreale Amministratore
 |
 |
|
uba
SAC

253 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2012 : 16:30:17
|
quote: Originally posted by Jasonmolinari
Maiale di Ossabaw.
Su un isola sulla costa della Georgia, USA, Ossabaw Island, vivono dei suini allo stato brado, che si dice siano stati portati dagli esploratori spagnoli nel 16o secolo. Adesso c'e' qualche allevatore che li alleva nel Sud Carolina. Sono animali piccoli (sui 100kg), ma assai cicciotti e deliziosi. C'e' chi dice che abbiano un sapore ed una marezzatura di grasso simile ai suini iberici.
No ho fatto pancette, spessissime. sui 6cm, veramente ottime. Purtroppo non ho foto.
Foto trovata sul web:

Non so se č vero http://www.lescienze.it/news/2003/08/21/news/maiali_grassi_e_umani_obesi-587727/ |
 |
 |
|
uba
SAC

253 Messaggi |
|
Scotty2
SAC Evoluto

Stato: USA
Prov.: NY
Cittā: Tuxedo
152 Messaggi |
|
nicola
Utente

Stato: Mexico
Prov.: quintana roo
Cittā: cancun
12 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2012 : 21:43:30
|
Ciao a tutti, spero in venti giorni piu' o meno visitare un piccolo allevamento di maiali. Vedro di mandarvi le foto |
 |
|
Astor Sanchez
Utente

Stato: Bolivia
11 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2012 : 13:27:23
|
grazie nicola, anche da voi esiste un maiale chiamato genericamente 'criollo' che e' un misto tra maiali antichi spagnoli e altre razze? |
 |
|
|
Discussione  |
|