Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I NOSTRI SALUMI
 Salumicasalinghi Restaurant
 tagliatelle con zucca al pesto di salame
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo t
SAC Member

Stato: Romania
Cittā: bucarest

204 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2011 : 07:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ingredienti
un pezzo di zucca
un salame sotto grasso (della duja)
olio,burro sale pepe
tagliatelle all'uovo

Tgliare la zucca a dadini molto piccoli (3 o 4 mm di lato) e soffriggerla per 10 minuti in una pentola con poco olio ed 10 g di burro. Sbricilolare il salame e batterlo a coltello sino ad ottenere un pesto quindi aggiungere alla zucca e continuare la cottura per altri 10 minuti mescolamdo in continuazione in modo che il salame si sbricioli. Scolare le tagliatelle molto al dente e saltare in padella con il salame e la zucca per 2 minuti

Rapido da preparare, molto gustoso e scenografico

Jasonmolinari
MODERATORE Sezione Internazionale

Stato: USA
Prov.: GA
Cittā: Atlanta

617 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2011 : 15:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CACCHIO! Ho giusto 3 or 4 salami della duja ed anche una zucca!!
ottimo. grazie!

Torna all'inizio della Pagina

paolo t
SAC Member

Stato: Romania
Cittā: bucarest

204 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2011 : 10:04:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domenica ho fatto le ricetta (che non č una mia creazione) apportando alcune modifiche ed il risultato č stato ottimo.

Invece delle tagliatelle ho usato le orecchiette.
La zucca a cubetti piccoli la ho passata 3 minuti al microonde poi la ho soffritta assieme al salame e ho sfumato tutto con 4 cucchiai di birra (che toglie il dolce alla zucca) e 3 cucchiai di saldsa di pomodoro (per legare il tutto)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,16 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000