Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Pagina delle Presentazioni
 PRESENTIAMOCI, per conoscerci meglio
 Nuovo arrivato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

favix
Utente

Stato: Italy
Reg.: Parma
CittÓ: Felino

1 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2017 : 11:47:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, solo oggi ho trovato questo fantastico Forum, spero di poter imparare tante cose e, nel limite delle mie possibilitÓ, di collaborare attivamente. Abitando a FELINO, in provincia di Parma, nel mio sangue scorrono pi¨ salumi che globuli bianchi e rossi ... e la passione per il salume mi Ŕ stata inoculata al concepimento. Non sono un ragazzetto e nell'arco della mia vita ho potuto assistere e partecipare attivamente alla realizzazione di salumi casalinghi con il maiale allevato dal contadino (con la coratura del maiale), alla lavorazione delle carni di maiali macellati al locale macello, ho realizzato un po' di salami, salsicce e cotechini, cicioli e cicciolata, ho da fatto una pancetta stesa che Ŕ attualmente in stagionatura, utilizzando latte destinato al Parmigiano Reggiano ho realizzato qualche formaggio (primosale e stracchino) e la ricotta. Sono appassionato di Barbecue ed ho in arrivo un affumicatore a freddo che vorrei utilizzare anche per salumi e carni. Tanti i progetti per il futuro che spero di portare a termine e di poter condividere con voi. Un caro saluto a tutti.

picanietto
Utente

Stato: Italy
Prov.: Oristano
CittÓ: orristano

33 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2017 : 11:49:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno favix, benvenuto ! ;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina Ŕ stata generata in 0,14 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000