Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I NOSTRI SALUMI
 **I SALUMI CASALINGHI**
 salumi fatti in casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldebaran54
Utente

Stato: Philippines
Città: manila

2 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2015 : 05:51:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come da mia presentazione vivo nelle Filippine, qui non si trovano,o sono imprtati da USA ed Australia, salumi, almeno come li intendiamo noi italiani. Vorrei provare quindi a farmeli in casa; il problema principale è la stagionatura poichè la temperatura raramente scende sotto i 26-27 gradi, vorrei quindi sapere se posso utilizzare il frigorifero, almeno per pancetta tesa, salsicce e guanciale.
Il lato positivo è che il maiale qui, macellato sui 50-60 kg, costa davvero poco, intorno ai 3 euro al kilo, qualsiasi taglio, il lato negativo, a parte la temperatura, è che non si trovano budelli, o, se ci sono, non sono adatti. Le domande quindi sono: posso usare il frigo per stagionare? cosa posso usare invece del budello per le salsicce? La nduja posso farla e metterla in vasi? Ovvio che non otterrò la stessa qualità italiana ma sarebbe già qualcosa rispetto a quello che si trova qui.
Grazie a chi mi potrà aiutare, un saluto a tutti

Maddmax1
Moderatore

Stato: USA
Prov.: MT
Città: Southwest Montana

361 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2015 : 16:55:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto. Questo forum contiene una quantita' enorme di informazioni ed e' utile perche' e' un forum piccolo che si puo' scorrere in un paio di giorni da capo a fondo. Se guardi qui
http://www.sossai.net/salumi/forum/topic.asp?TOPIC_ID=476&SearchTerms=,cella,stagionatura
http://www.sossai.net/salumi/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1139&SearchTerms=,atmosfera,secca
forse puoi trovare qualche spunto per cominciare.
Maddmax

Maddmax1
Southwest Montana

Tutto cio' che e' semplice e' utile e tutto cio' che e' utile e' semplice. Mikhail Kalasnikov

Modificato da - Maddmax1 in data 13 giu 2015 16:58:18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000