Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 L'Angolo delle Autoproduzioni
 Autoproduzioni Varie
 Lattume
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maddmax1
Moderatore

Stato: USA
Reg.: MT
Cittā: Southwest Montana

361 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 16:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In Florida durante la Luna dei Muggini Arrapati ho raccattato 6 muggini ad 1-5$ alla libbra confidando nella statistica. Ma, come sappiamo, se la Fortuna e' cieca, la Sfigatella ci vede benissimo!

Immagine:

222,69 KB

Vabbe', come dicono qui: "If you get a lemon (slang per bidone, fregatura), make lemonade" e cosi' ho fatto il lattume.

Immagine:

119,02 KB

Il lattume si disidrata con il sale molto piu' lentamente della bottarga e non sono nemmeno sicuro che si disidrati abbastanza da poter essere conservato a lungo. E' gustoso ma ha un sapore piu' muschiato e meno aromatico ma ne ho smorzato la spigolosita' con un po' di panna ed ho condito le tagliatelle al nero di seppia.

Immagine:

226,79 KB

Maddmax

Maddmax1
Southwest Montana

Tutto cio' che e' semplice e' utile e tutto cio' che e' utile e' semplice. Mikhail Kalasnikov

baddrottola
SAC Esperto

Stato: Italy
Prov.: Sicilia
Cittā: Trapani

383 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2015 : 13:46:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leggo soltanto adesso.Io sono un gran mangiatore di lattume (evitare battute :) ) e, almeno per quello di tonno, ho sempre costatato che č sempre pių 'umido' rispetto all'uovo, č infatti abitudine nel trapanese sovrassalarlo ulteriormente (se mai questo fosse possibile :)) e prima dell'uso lasciarlo in ammollo in acqua per una buona mezz'ora minimo.
Da noi si mangia anche fresco sulla pasta con soffritto d'aglio.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,13 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000