Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I NOSTRI SALUMI
 Il Regno degli Smokers
 Simil wagyu
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Maddmax1
AMMINISTRATORE

Stato: USA
Reg.: MT
CittÓ: Southwest Montana

539 Messaggi

Inserito il - 25 set 2018 : 00:01:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con il mio macellaio ho scommesso che non avrebbe potuto stupirmi. Se avessi vinto io mi avrebbe dato il pezzo di carne gratis. Se avesse vinto lui, l' avrei pagato il doppio. Ho perso!!
Qui c'e' la "gobba" di una vacca Brahma (una razza derivata da incroci con lo zebu', i cui tori vengono usati per il bull riding nei rodei). Non so se l' effetto wagyu sia dovuto al taglio di carne o all' allevamento.
L' ho cucinato in lenta affumicatura per circa 6 ore. Ha perso quasi tutto il grasso, che pero' ha tenuto la carne morbidissima e saporita ed e' rimasto solo il collagene ben "reso" (rendered). 'Sta roba e' cosi' buona che secondo me e' illegale!

Immagine:

340,66 KB

Immagine:

251,28 KB

Immagine:

228,84 KB

Immagine:

303,37 KB

Immagine:

318,47 KB

Immagine:

334,55 KB

Maddmax1
Southwest Montana

Tutto cio' che e' semplice e' utile e tutto cio' che e' utile e' semplice. Mikhail Kalasnikov
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina Ŕ stata generata in 0,37 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000