Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I NOSTRI SALUMI
 Il Regno degli Smokers
 conservazione salmone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

francesco.righini@alice
Utente

Stato: Italy
Reg.: Firenze
Cittā: casaglia

2 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2017 : 12:51:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei porvi una domanda:
Dopo aver affumicato a freddo seguendo le vostre magnifiche indicazioni due baffe di salmone vi chiedo quanto posso conservarlo dopo averlo messo sotto voto o alcuni metodi di conservazione
grazie e ciao

FR76

Maddmax1
Moderatore

Stato: USA
Prov.: MT
Cittā: Southwest Montana

477 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2017 : 22:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se la salagione e' stata fatta correttamente, sotto vuoto in frigorifero si conserva per mesi. Pero', se non hai usato I nitrati, con lunghe conservazioni sotto vuoto c'e' sempre il rischio del botulismo.

Anche perche' seguendo il comma 22:

Se la salagione e' stata stata fatta correttamente, il salmone si conserva per mesi ma
il salmon non puo' durare mesi (ma neanche una settimana!) se la salagione e' corretta

Se io dovessi per forza conservarlo lo metterei in freezer sotto vuoto.

Maddmax1
Southwest Montana

Tutto cio' che e' semplice e' utile e tutto cio' che e' utile e' semplice. Mikhail Kalasnikov
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,14 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000