Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Pagina delle Presentazioni
 PRESENTIAMOCI, per conoscerci meglio
 un saluto dal Brasile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rambofango82
Utente

Stato: Brazil
Reg.: Bologna
Città: bologna

16 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 19:49:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo, sono di Bologna ma attualmente vivo in un paesello sperduto dello stato della Bahia (Brasile)

qui ho aperto da poco tempo una pizzeria al taglio dove vendo pizza in teglia romana ed altri prodotti tipici della tradizione italiana come pasta fatta in casa, conserve, liquori, dolci...ma anche latticini di qualsiasi tipo (ho studiato su di un altro interessantissimo forum..)

ovviamente ora volendo "innalzare" il livello delle mie produzioni vorrei studiare ed approfondire tutto ció che riguarda la norcineria ed i prodotti ad essa legati.

provengo da una famiglia che per tradizioni (Bologna e Benevento) mi ha sempre fatto apprezzare questo tipo di prodotti, nonché sono un buongustaio ed un ammiratore delle innumerevoli varietá di prodotti che il maiale ci riserva!!

oggi purtroppo qui in Brasile non sto trovando nulla che si avvicini un poco a ció che mangiavo in Italia, e quindi come per i latticini, vorrei iniziare a autoprodurmi qualche cosa di buono e commestibile...giusto giusto per togliermi qualche voglia che da troppo tempo risiede nei miei pensieri!!

mi affido ai maestri-amministratori-moderatori del forum affinché riescano a sopportare la mia "fame di sapere" soprattutto inizialmente...e cercando di applicarmi come sempre per avere risultati discreti munito di vecchio frigorifero stagionatore (10-12gradi, UR 60-80%) e attorniato da condizioni climatiche avverse (26-32 gradi perenni..)

saluti a tutti e grazie in anticipo!!

vincenzo

la passione e la fame di conoscenza, portano il mio essere ad un livello superiore..
l´umiltá e l´onestá, portano la mia anima ad un livello eccelso...
l´amore per la vita, porterá il mio spirito in un altro mondo..

cit E.U.

Alessandro
Amministratore

Stato: Italy
Prov.: Asti
Città: Asti

1496 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 19:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto!!!

Alessandro Morreale
Amministratore
Torna all'inizio della Pagina

Domenico
Utente

Stato: Italy
Prov.: Milano
Città: Milano

169 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 19:34:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BENVENUTO TRA NOI!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000