Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I NOSTRI SALUMI
 **I SALUMI CASALINGHI**
 Miscela di semola e spezie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crissel
Utente

Stato: United Kingdom
Cittā: oxford

2 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 18:19:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti< non so se l'ho letto su questo forum,su una ricetta o addirittura l'ho sognato,ma esiste una miscela di semola e spezie che posso applicare al guanciale per proteggerlo durante la stagionatura?se si potete darmi la ricetta visto che ho seguito la vostra ricetta per il guanciale e tra due giorni dovrei iniziare la stagionatura.
grazie mille una norcina molto inesperta.

crissel

Maddmax1
Moderatore

Stato: USA
Prov.: MT
Cittā: Southwest Montana

361 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2014 : 21:12:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me puoi usare la stessa miscela che si usa per la sugnatura dei prosciutti pero' in questo caso, data la diversa geometria del pezzo di carne, io propenderei per la chiusura con i ritagli di budello. Se guardi nel thread che ho postato nella galleria fotografica trovi le foto di due guanciali sigillati con il cieco di manzo (uno spreco insensato) ma il concetto e' identico.
Maddmax

Maddmax1
Southwest Montana

Tutto cio' che e' semplice e' utile e tutto cio' che e' utile e' semplice. Mikhail Kalasnikov
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro
Amministratore

Stato: Italy
Prov.: Asti
Cittā: Asti

1510 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 18:15:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prova con un po' di farina per polenta e pepe (si, lo so, a quest'ora il gianciale lo avrai finito ... )

Alessandro Morreale
Amministratore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,17 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000