Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 La Pagina delle Presentazioni
 PRESENTIAMOCI, per conoscerci meglio
 Hola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

palmasbar
Utente

Stato: Ecuador
Città: Cuenca

15 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2014 : 03:31:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buona sera a tutti.anzi per voi in Italia ormai buon giorno,sono Max di Modena e da poco più di un anno vivo in Ecuador,per la precisazione a Cuenca,faccio salsicce e cacciatorini,ma vorrei cimentarmi in qualcosa di più serio.......qui non ho a disposizione tanti mezzi seri come in Italia.quindi cerco tanti consigli e suggerimenti,spero di trovarne tanti
grazie a tutti per la collaborazione e se passate di qui accendiamo la griglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Max sopporta tutto,ma non tutto insieme

Paolo Esse
AMMINISTRATORE

Stato: Italy
Prov.: Torino
Città: Torino - Genova

1869 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2014 : 10:06:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto

Paolo Sossai - SITE ADMIN

Torna all'inizio della Pagina

Paolo Esse
AMMINISTRATORE

Stato: Italy
Prov.: Torino
Città: Torino - Genova

1869 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2014 : 07:44:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che la salumificazione in Paesi a clima caldo è sempre piuttosto interessante, potresti aprire un topic relativo alle condizioni medie di umidità e temperatura della zona nella quale risiedi, magari indicando i problemi che rilevi nella produzione dei salumi?
Intanto puoi dare un'occhiata a questo topic:
http://www.sossai.net/salumi/forum/topic.asp?TOPIC_ID=845

Paolo Sossai - SITE ADMIN

palmasbar
Utente

Stato: Ecuador
Città: Cuenca

15 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2014 : 05:58:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Paolo,ho letto con interesse il tuo post,
Cuenca dove vivo è famosa per le 4 stagioni in un sol giorno...notte fredde mattine primaverili,mezzogiorno estate e sera autunno...per ora mi sono limitato a fare salsicce e cacciatorini,per la stagionatura di questi ultimi ho utilizzato un semplice frigorifico e dopo anche 4 mesi il prodotto era passabile.Ora vorrei passare a salami un pò più seri e mortadella..in seguito un prosciuttino
Intanto studio il sito prendo spunto dal forum,e dalla settimana prossima posterò qualche foto
grazie Max

Max sopporta tutto,ma non tutto insieme
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000