Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 L'Angolo delle Autoproduzioni
 L'ANGOLO DEL PANE
 I biscotti del "Greco"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML OFF
* Il Codice Forum ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roberto-archontids Inserito il - 19 mar 2014 : 14:50:13
Questa che sto per mostrarvi una ricetta atta ad ottenere una tipologia di biscotti tanto semplice quanto buoni.La suddetta di facile realizzazione ma strettamente necessario utilizzare prodotti di prima scelta
1 kg farina(basso indice e se possibile con un grado di molitura non troppo elevato),500 gr zucchero(perfetto lo zucchero grezzo o quello di canna,da evitare l'eridania rosso),300 gr strutto(strutto per dolci estratto a basse temperature,altrimenti apporter toni sgraditi),10 tuorli,2 uova intere,scorza di due limoni(limoni belli,gialli,maturi,profumati)se riuscite e trovare un bicchierino di passito sarebbe il top
Io possiedo 50 lt di passito di moscato d'Alessandria,prodotto con i metodi antichi,vigne assolutamente non trattate e mai irrigate,uva fatta appassire sui graticci...lo user per qualche salume ...ma questo un altro discorso
Preparazione semplicissima,unite zucchero e farina,aggiungete i tuorli e le uova,lo strutto,la scorza grattugiata ed il passito(se lo avete)
Impastate tutto a mano,lasciate riposare 30 min....trascorsi i 30 min formate dei grissini lunghi 20cm circa che andrete ad intrecciare su se stessi formando una simil treccia...disponete su di una tegli ed infornate a 200/210 gradi in forno statico(io uso quello a legna ed il risultato totalmente diverso )
I biscotti non vogliono stare troppo in forno,devono appena colorarsi ma senza senza scursi...
Sono ottimi e soprattutto sani....alla faccia del mulino...i bimbi ne andranno matti e sar anche divertente ed educativo coinvolgerli nella preparazione!!!ovviamente potete utilizzare qualsivoglia forma (ciambelle,cuoricini,stelline,animaletti...ecc)
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi recenti)
roberto-archontids Inserito il - 26 mar 2014 : 10:19:10
Puoi farli a casa, semplicissimo.....
Ivo Inserito il - 26 mar 2014 : 00:41:05
COMPLIMENTONI....... solo dall'aspetto li divorerei!
lagunare Inserito il - 25 mar 2014 : 09:52:20
immagino....
roberto-archontids Inserito il - 24 mar 2014 : 13:45:55
lagunare ha scritto:

Molto simpatici i biscotti coi nomi....

Solo che pesavano 500 gr CAD e la mattina seguente il latte era in ogni dove ....la mamma felicissima
lagunare Inserito il - 24 mar 2014 : 09:08:10
Molto simpatici i biscotti coi nomi....
roberto-archontids Inserito il - 21 mar 2014 : 21:39:37
le quaglie iniziano a fare le uova...non so come sia finita qui,tanto vale lasciarla
Immagine:

19,77KB

Immagine:

288,1KB
risultato finale,a voi non devono venire cosi,questi sono fatti con farine e zuccheri particolari su richiesta di mia madre..la forma deve esser quella
Immagine:

267,29KB
biscotto didattico :D
Immagine:

240,72KB
roberto-archontids Inserito il - 20 mar 2014 : 17:43:55
Ivo ha scritto:

Chef mi perdoni..... sto gi sbavando.....
Ovviamente assoluto divieto di usare un pochino di lievito.....
Sono "tipo" frollini (mi passi il termine CHEF)....giusto?

fro-che? :D il lievito no ha senso usarlo,lascialo perdere...
chef? il mio lavoro,ci mancherebbe altro
Ivo Inserito il - 20 mar 2014 : 16:08:54
Chef mi perdoni..... sto gi sbavando.....
Ovviamente assoluto divieto di usare un pochino di lievito.....
Sono "tipo" frollini (mi passi il termine CHEF)....giusto?

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina stata generata in 0,15 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000