Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 L'Angolo delle Autoproduzioni
 L'ANGOLO DEL PANE
 Mpanatigghi modicani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roberto-archontids Inserito il - 11 mar 2014 : 23:32:13
Su gentile richiesta dell'utente Ivo,chiedo il permesso alla "redazione"di poter inserire le basi per la preparazione dei suddetti dolcetti
Trattasi di una preparazione alquanto inusuale,che prevede l'unione di carne di manzo,cioccolato,mandorle,ecc
Se avrò il permesso inserirò alcune delle ricette che più caratterizzano la mia terra
Alcune saranno rievocazioni altre rivisitazioni
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roberto-archontids Inserito il - 20 mar 2014 : 17:39:38
Ivo ha scritto:

Ciao Roby. Mi sto organizzando..... appena fatti posto le foto per un tuo commento!
A proposito... il coppa pasta da 8 cm. credo vada bene oppure è troppo grande?

non è influente non sono le dimensioni che contano :D
più che altro mantieni lo spessore più uniforme possibile
Ivo Inserito il - 20 mar 2014 : 16:10:16
Ciao Roby. Mi sto organizzando..... appena fatti posto le foto per un tuo commento!
A proposito... il coppa pasta da 8 cm. credo vada bene oppure è troppo grande?
roberto-archontids Inserito il - 19 mar 2014 : 00:46:54
Prova a farli a casa,sono semplici e veloci,domani posto la ricetta dei miei biscotti preferiti
Ivo Inserito il - 18 mar 2014 : 22:13:23
E bravo Roberto!....
Peccato che non si senta il profumo!!!!
roberto-archontids Inserito il - 17 mar 2014 : 20:09:08
taglio dell'impasto
Immagine:

155,46 KB
come si presenta il ripieno
Immagine:

225,48 KB
alla fine ci sono riuscito,niente di complicato bastava ridimensionare la foto
Ivo Inserito il - 17 mar 2014 : 14:56:38
Ciao Roberto....facciamo un'altra cosa!!!!
mandami una delle foto..... diversa da quella pubblicata!
Insomma.... fai degli invii singoli per ogni foto!
In modo da essere certo di allegare una foto alla volta ovviamente differente per ogni invio!
Ciao.... Ivo.-
Alessandro Inserito il - 17 mar 2014 : 11:08:08
E noi siam qui per svelarne i segreti segretissimi e esportarle in Continente!
roberto-archontids Inserito il - 16 mar 2014 : 20:59:25
Mi serve un corso di computer
Almeno si vede il risultato finale,queste sono ricette segrete,frutto delle culture dei popoli che hanno colonizzato la Sicilia,sono biscotti che è molto difficile se non impossibile trovare fuori dalle province modicane
Ivo Inserito il - 16 mar 2014 : 20:13:44
Stesso problema .....anche se mi dice che sono tre file con "DIMESIONI" differenti......
Rinomina ogni file e poi li invii!
Sarebbe addirittura meglio se li unissi in una cartella compressa che poi alleghi come *.rar, *.zip, *.7z....insomma nel formato che preferisci!
Ciao. Ivo.-
roberto-archontids Inserito il - 16 mar 2014 : 12:42:26
Foto mandate,spero di averlo fatto bene stavolta
Ivo Inserito il - 16 mar 2014 : 10:19:15
HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA...... 3 FOTO UGUALI.....

Immagine:

104,94 KB

Roberto.... mandami le altre foto e le allego (rinomina i file delle foto in modo che siano differenti, per tua comodità "zippali" in una cartella e poi ci penso io)....
Scusate il ritardo..... ma il lavoro mi ha portato fuori casa!
Saluti a tutti. Ivo.-
roberto-archontids Inserito il - 14 mar 2014 : 02:03:22
Foto mandate Ivo,taglio pasta,foto ripieno,biscotti cotti da rifinire e impacchettare
Ivo Inserito il - 13 mar 2014 : 18:25:04
e ci mancherebbe...... a Sua disposizione BOSS!
whitedogo@email.it
ovviamente chiunque voglia scrivermi deve solo farsi riconoscere come appartenente al forum!
Buona serata!
Ivo.-
roberto-archontids Inserito il - 13 mar 2014 : 03:22:51
Domani devo farne 5 kg per una signora di Moncalieri ,se non erro dovrebbe essere nei pressi di Torino,faccio le foto durante la realizzazione ed a lavoro ultimato,visto che sono una capra e non ho ancora capito come fare,le mando a te e le inserisci tu?mi dai la tua mail x favore
Ivo Inserito il - 12 mar 2014 : 14:42:18
Buongiorno Roberto!
Un inizio "inusuale" ... ma certamente da provare!
Se ti scappa.... la voglia ... magari in corso di preparazione.... due foto da allegare....
.... giusto per "consolidare l'idea" ......
Sai com'è se leggo "capisco".... se anche vedo un pochino di più.....
SE POI ASSAGGIO CHI LA SCORDA PIU'!!!!
Grazie ancora.
Ivo.-
roberto-archontids Inserito il - 12 mar 2014 : 13:47:55
Ecco la ricetta:
Impasto
500 gr di farina con indice basso
2 uova,100 gr di zucchero,1/2 bicchiere di marsala,(io utilizzo la malvasia)150 gr di strutto per dolci (non da frittura)
Ripieno:
200 gr di muscolo bovino magro tritato due volte(trama molto fine)
50 gr di zucchero,200 gr di mandorle (tritatele e tostatele a vostro piacimento)
100 gr di cioccolato modicano(altrimenti utilizzare un buon fondente),150 gr di nocciole in granella(se preferite potete utilizzare noci,pistacchio,pinoli)(io utilizzo 200 di mandorle e 100 di fichi secchi tagliuzzati)
Cannella e chiodi di garofano q.b.
Preparate l'impasto con farina,zucchero,uova,marsala e strutto(se risultasse morbido aggiungete farina viceversa aggiungete un goccio di marsala)
Lasciate riposare una buona mezz'ora,nel frattempo preparate il ripieno mischiando la carne al cioccolato sminuzzato grossolanamente con l'ausilio di un coltello,zucchero,cannella,chiodi di garofano,mandorle e nocciole.
Adesso saremo pronti per stendere l'impasto,tiriamolo fino a raggiungere i 2 mm,mediante l'utilizzo di un coppa pasta o di un bicchiere ritagliamo dei cerchi che andremo a farcire con il ripieno richiudendoli su se stessi a mo di raviolo,sulla parte superiore del dolcetto va fatto un taglio di mezzo cm che permetta hai vapori di fuoriuscire in fase di cottura
Cottura su carta forno a 180 gradi per 35 min o in base alla doratura che più ci garba

Alessandro Inserito il - 11 mar 2014 : 23:55:19
e ci mancherebbe che tu non possa farlo!

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2016 - PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000