Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | DISCUSSIONI RECENTI | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 I NOSTRI SALUMI
 **I SALUMI CASALINGHI**
 Giustizia è fatta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolo Esse Inserito il - 11 lug 2013 : 09:26:45
Come alcuni sapranno, qualche tempo fa una "scrittrice" si è indebitamente appropriata di un buon numero di brani tratti dal sito di riferimento di questo Forum, pubblicandoli su un libro edito da Salani editore (ovviamente senza il mio consenso). La faccenda non mi ha fatto per nulla piacere, quindi è scattata la denuncia e la conseguente causa in tribunale. Be', che dire? Abbiamo vinto

Immagine:

386,05 KB

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
silvius123 Inserito il - 27 mar 2014 : 07:51:06
Congratulazioni! In questo mondo di vampiri e profittatori,ben venga uno "sputtanamento" con i fiocchi per limitare l'arroganza che prospera. Considerando la prudenza della Giustizia, mi viene il dubbio che l'"autrice" (?) non si sia sforzata minimamente di capire l'argomento e scriverlo, almeno, con parole proprie. Sono curioso, vado su Internet a controllare la carriera giornalistica della scrittrice.
Paolo Esse Inserito il - 07 ott 2013 : 20:40:43
Ivo ha scritto:

e una stretta di mano virtuale con una sostanziosa pacca sulla spalla.....

Grazie

Ivo Inserito il - 03 ott 2013 : 10:24:55
CONGRATULAZIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un riconoscimento per i diritti........
Ogni tanto dalla macchina della Giustizia esce qualcosa di buono......
anche se sono passati come al solito svariati anni! :(

Ancora CONGRATULAZIONI !!!! e una stretta di mano virtuale con una sostanziosa pacca sulla spalla..... maaaaaaaaaaa adesso quando si beve?????? magari un salatino?????

Ehehehehehehehehehehe.....

Ciao e buona giornata! Ivo.-
Paolo Esse Inserito il - 01 ott 2013 : 17:49:38
Qui la pubblicazione della sentenza:

Immagine:

543,65 KB

e un link che sancisce l'importanza della sentenza:

http://www.laleggepertutti.it/37639_ricette-di-cucina-artigianali-si-tutelano-col-diritto-dautore

Morganalarouge Inserito il - 16 lug 2013 : 09:14:33
Jasonmolinari ha scritto:

eh bella li!
quindi devono cambiare or levare le parte del libro che hanno copiate?

Peggio: significa che dovranno RITIRARE il volume dal mercato. Anche perché non ho mai visto una casa editrice levare un cospicuo numero di pagine da un libro (una ventina di pagine, su un centinaio non è una percentuale così bassa!), e spendere altri denari per ristamparlo. Soprattutto dopo che la loro "autrice" (nonché il furbacchione che firma la collana), ha fatto una così sonora figura di pupù!

allora vado a comprarmi una copia che c'e' in cirolazione...diverra' un oggetto da collezione :)

Denaro mal speso, fidati!

M.
Jasonmolinari Inserito il - 15 lug 2013 : 16:50:25
eh bella li!
quindi devono cambiare or levare le parte del libro che hanno copiate? allora vado a comprarmi una copia che c'e' in cirolazione...diverra' un oggetto da collezione :)
Maddmax1 Inserito il - 11 lug 2013 : 22:30:45
Ok Grazie! ma il senso generale ero riuscito ad afferrarlo. Era il punto 4) ... le parti convenute in via tra loro solidale al rimborso delle spese di giudizio in favore della parte attrice blabla ...
che mi ha lasciato un po' perplesso

La pubblicazione sul giornale si qualifica senza dubbio come "Sputtanatio magna" anzi "Sputtanatio maxima". Che vergogna nei salotti intellettuali di Sgarbi&Co!!

Il mio commento non voleva sminuire il giramento di chi si fa il mazzo a ricercare le tradizioni che scompaiono, solo per vedersi fregare dall' ultimo stBEEEP che fa il furbino dei poveri. Pero' bisogna anche considerare che, se vogliamo mantenere viva l' arte, occorre che utilizziamo il medium al meglio delle sue potenzialita' aiutandoci a vicenda (cioe' a dire che voialtri Rastanorcini insegnate a noialtri smanettoni).
Maddmax
Paolo Esse Inserito il - 11 lug 2013 : 21:36:41
Maddmax1 ha scritto:

Non posso dire di aver capito tutto quello che c'e' scritto ma ... sono contento!

Sono contento che tu sia contento
Per quanto riguarda la traduzione dal "giuridichese":
- Manuela Vanni ha preso un certo numero di articoli da Salumicasalinghi e li ha pubblicati in un suo libro.
- Il giudici di Milano hanno considerato questo fatto non del tutto legale e in qualche modo disdicevole: pertanto hanno condannato la succitata Manuela Vanni (e la casa editrice Salani) a versarmi una congrua somma in euro per i danni subiti, oltre alle varie spese processuali e al ritiro dal commercio dell'"opera" incriminata. Inoltre la sentenza verrà pubblicata (a carattere doppio) su un importante quotidiano milanese (sputtanamento che, personalmente, non avrei ritenuto necessario, ma del quale saprò fare buon uso).

Considerando anche il fatto che da anni facciamo questo "duro lavoro" della divulgazione salumificatoria in modo assolutamente no-profit, chiedendo soltanto che vengano citate le fonti, qualora si usino i nostri materiali, e tassativamente non a scopo di lucro.

Mi domandavo se con questo precedente adesso possiamo essere un po' piu' espliciti sui dettagli

Per questo non c'è alcun problema, non siamo una Società Segreta
L'unica rottura di balle è quando qualche estemporaneo "esperto" di salumi prende le nostre ricette e le pubblica sul sito del quale è moderatore/owner/utente. Ma a questa spiacevole abitudine siamo stati, e siamo, assolutamente in grado di porre rimedio

Maddmax1 Inserito il - 11 lug 2013 : 20:44:24
BENE!! Non posso dire di aver capito tutto quello che c'e' scritto ma ... sono contento!
Mi domandavo se con questo precedente adesso possiamo essere un po' piu' espliciti sui dettagli .... Non e' che uno voglia "copiare" ma, siccome i nostri errori noi SAC ce li dobbiamo ... mangiare, avere indicazioni piu' dettagliate ci aiuterebbe ad osare di piu' ed a sperimentare di piu'.
Maddmax
Alessandro Inserito il - 11 lug 2013 : 14:04:55

Salumi Casalinghi Forum - il Forum dei Salumi fatti in Casa e della Norcineria Sperimentale © 2007-2021 - ALESSANDRO MORREALE, PAOLO SOSSAI e EREDI - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi Sossai.net | Snitz.it | Snitz Forums 2000